21km - La Sfida

13 Aprile '12 -

Prima stesura di un piccolo videogame: '21 Km - La Sfida'
Creato integralmente con Game Maker 4 versione freeware.
Potete scaricarlo al seguente link:
https://docs.google.com/file/d/0B5zWFewslGK7WHBObjlxSEVIM00/edit
Oppure direttamente QUI.


Si tratta di una versione prova, un work in progress, (ovvio, ho iniziato ad interessarmi di programmazione dieci giorni fa..) il cui scopo è principalmente quello di testare gli algoritmi di velocità, fatica, riserva energetica.
L'idea sarebbe di trasformarlo in un giochino gestionale, con tanto di tabella allenamenti, calendario gare, negozio di accessori, una simulazione di una carriera podistica per intenderci.
Lo sviluppo del progetto necessita solo di tempo, non presenta (anche per un nabbo come me) difficoltà insormontabili. La parte grafica invece si. In quello ho proprio dei seri limiti. Proprio manuali e cognitivi. 
Se qualcuno mi volesse dare una mano nel disegnare sfondi, icone, sprites potremo collaborare per far un qualcosa di carino.

Lasciate sotto critiche, commenti e suggerimenti. Ed anche idee su come si può sviluppare. Grazie.
E segnalate qualsiasi bug troviate. Ciao.


3 commenti:

  1. Con "Across the universe" ci si addormenta.... :-)

    RispondiElimina
  2. Si, in effetti e non solo per quello... La prox versione spacca.. :-)) Basta midi, campioni veri(anche se son pesantissimi in un VG), stoner rock, elektro indie, ed altre cose che girano meglio in loop senza stufare. con 16 battute dei kyuss in loop vai avant 'na vita. anche con un giro da 24 battute dei tool ci campi. Ciao

    RispondiElimina
  3. Giusto ieri sera invece ho sperimentato i Black Sabbath...E in un attimo la sofferenza per i 28 gradi che mi uccidevano il fiato è scomparsa! Poi abbinati ai colli fiorentini sono uno strano, ma suggestivo connubio!! ;-)

    RispondiElimina